Evento “Sport per Ben essere”
In previsione dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, Confcommercio Milano promuove l’evento “Sport per Ben essere” che si terrà dal 9 al 12 maggio nella Veranda di Palazzo Castiglioni. Il progetto ha il patrocinio del Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio e di Fondazione Milano Cortina 2026.
L’evento sarà presentato giovedì 9 maggio alle 10.15. In quest’occasione saranno illustrati i dati del sondaggio a cura dell’Ufficio studi di Confcommercio Milano sulle ricadute dei giochi olimpici per le imprese.
Saranno quattro giorni di talk, dibattiti e masterclass dedicati allo sport, ai suoi valori, alla sana alimentazione dello sportivo e alla cucina di montagna, con la presenza di esponenti del Coni, di Fondazione Veronesi, gli chef di APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani e gli studenti del Capac.
Ci sarà anche una mostra fotografica dedicata allo sport realizzata da Fondazione 3M con la collaborazione di Fondazione Cariplo.
Domenica 12 maggio, sarà la giornata di Fondazione Milano Cortina 2026: alle 11.30 è prevista la presentazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano Cortina 2026, seguiranno degustazioni e la presentazione del pane dei cinque continenti preparato dal maestro panificatore Matteo Cunsolo con farine provenienti dalle diverse parti del mondo.
Si ricorda che, per disposizioni di sicurezza, per partecipare agli eventi di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio è necessario registrarsi QUI.